Prestazioni

 

Sono indicate a seguire le differenti prestazioni offerte in ambito psicologico ed i relativi costi.
Per ciascun pacchetto di valutazione è previsto e compreso il momento finale di restituzione, con il rilascio di una relazione riassuntiva indicante motivo dell'invio, dati anamnestici forniti, elenco delle prove/test svolti ed i relativi punteggi, spiegazione dei risultati, osservazione e conclusioni.

Ogni prestazione è da intendersi subordinata alla presa visione, comprensione e accettazione del consenso informato, fornito al primo incontro.  

Colloquio individuale

Il colloquio psicologico ha la funzione di accogliere l'individuo e le sue esigenze, creando le condizioni per il riconoscimenti dei suoi stati emotivi, stabili e transitori e facilitare il riconoscimento di risorse interne ed esterne, utili al superamento delle fasi di difficoltà vissute e non ancora patologiche. Il colloquio assume un'impronta preventiva e di supporto alla persona ed è declinato in una o più sedute di un'ora, sempre in accordo con la persona che ne fa richiesta.

Valutazione degli apprendimenti

Il percorso prevede la raccolta anamnestica (dati individuali e del nucleo famigliare), una prima parte di valutazione del profilo cognitivo nei suoi molteplici aspetti, seguita da batterie testistiche per le principali aree di funzionamento (lettura, scrittura, comprensione, matematica). Ove necessario e in accordo con il cliente, sono integrate valutazioni su aspetti visuo-grafo-motori. 

Valutazione attenzione

Il percorso prevede la raccolta anamnestica (dati individuali e del nucleo famigliare), valutazione cognitiva breve, batteria testistica specifica e prove integrative, questionari strutturati per genitori e docenti (ove richiesto e, per i minori, in accordo la famiglia).

Profilo psicologico

Il percorso prevede la raccolta anamnestica (dati individuali e del nucleo famigliare), valutazione cognitiva breve e test standardizzati utili ad approfondire la presenza di indicatori di percezioni soggettive di stress (individuale e/o genitoriale), ansia, difficoltà nella regolazione emotiva e competenze nella comunicazione sociale.

Modalità di pagamento

Carta di credito; Satispay. Bonifico bancario, contanti.
Per i pagamenti eseguiti mediante mezzi tracciabili è prevista come da normativa la detrazione del 19% come spese sanitarie. Fatture/ricevute emesse saranno comunicate all'Agenzia delle Entrate a fini di precompilazione del 730. (consulta la normativa)

Per le soluzioni che prevedono pacchetti orari (vedi sopra) il pagamento complessivo è da assolversi al termine del primo incontro. Gli appuntamenti annullati con meno di 24 ore di anticipo o disattesi saranno comunque conteggiati.