Offerta servizi


Assistenza tecnica

Pronto intervento per la risoluzione di problemi software e hardware* di sistemi Apple Macintosh, dispositivi mobili iPhone, iPad e iPod (tutte le generazioni). Il servizio prevede analisi iniziale della situazione (malfunzionamento riscontrato, esigenze specifiche), presentazione al cliente delle possibili soluzioni secondo il criterio costi-benefici ed un intervento in loco o, per casi più complessi, il ritiro del prodotto e la lavorazione in laboratorio con seguente riconsegna o ritiro.

* Interventi hardware sono condizionati dall’entità e localizzazione del danno. Nei casi in cui il problema sia rilevato nella componentistica originale, il cliente è indirizzato presso i centri di manutenzione autorizzati.

Icona chiave inglese ed ingranaggio

 

Consulenza all’acquisto

Individuazione con il cliente delle sue esigenze, sia professionali che personali. Analisi dei dispositivi già presenti e loro compatibilità reciproca in base alle ultime novità ed offerte commerciali al momento disponibili. Creazione del carrello spesa presso uno o più rivenditori affidabili e follow-up per installazione hardware e software del materiale. La scelta può essere orientata sia secondo parametri di performance (il prodotto più potente) quanto caratteristiche estetiche (integrazione con l’ambiente di lavoro).

Carrello della spesa con ingranaggi all0interno

 

Controllo e sicurezza dei dati

Analisi delle unità di archiviazione (dischi, supporti esterni, servizi cloud) e delle pratiche abitualmente in uso per la memorizzazione dei dati. Verifica dei sistemi di backup adottati ed analisi, con il cliente, delle alternative disponibili. In assenza di soluzioni attive, presentazione delle alternative sulla base dei dati gestiti in essere e del futuro a breve-medio termine. L’analisi tiene conto anche della ridondanza (multiple copie) e dell’archiviazione su cloud per prevenire perdita in conseguenza a danni, malfunzionamenti e furti.

Nuvola cloud con lucchetto